Per esercitare il diritto di recesso , il cliente dovrà inviare a Pianeta Srl Unipersonale  una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Pianeta Srl Unipersonale
Via Quinzano 81/m - 25030 Castel Mella (Brescia)

Il Diritto di recesso non è applicabile ai prodotti personalizzati o in prenotazione!


ATTENZIONE:

 
Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

Il tempo di consegna è da intendersi a partire dal momento in cui il pacco è pronto per la spedizione. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. 
Nel caso il termine previsto non possa essere rispettato, per cause di forza maggiore, ovvero per cause non direttamente imputabili al fornitore, Pianeta Srl Unipersonale  non ne sarà ritenuta responsabile.
Nei periodi festività Natalizie e Pasquali, in caso di ponti per festività o di vacanze estive, essendo anche vincolati ai fermo-trasporti, le consegne potrebbero essere evase in un tempo
maggiore  o essere temporaneamente sospese .

 Appena ricevuto il pagamento verrà organizzato il trasporto del materiale fino all'indirizzo specificato dal cliente. Normalmente i prodotti vengono consegnati entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento, per consegne su isole e in località disagiate i tempi potrebbero essere più lunghi 12/15 ( dodici /quindici) giorni lavorativi.
Per ordini di colori “non standard” (su specifica richiesta di colore Pantone o RAL) l’evasione dell’ordine avverrà non prima di 30 gg lavorativi dal ricevimento del pagamento.


Tempi di consegna

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere o della posta a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato. In questo caso ed in tutti i casi nei quali la merce non possa essere consegnata al Cliente per cause non imputabili ad errori od omissioni da parte di Pianeta Srl Unipersonale  o del trasportatore a cui la marce è stata affidata, l'ordine verrà automaticamente annullato ed Pianeta Srl Unipersonale provvederà a rimborsare al Cliente la somma versata ridotta dell’ammontare di tutte le spese fino a quel momento sostenute (trasporti, giacenza, commissioni bancarie, etc).

Al momento della consegna della merce da parte del corriere o del servizio postale, il Cliente è tenuto a controllare:
-che il materiale in consegna corrisponda a quanto ordinato.
-che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato".

I prezzi di vendita dei prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra eventuale imposta, mentre a parte sono indicati i costi di spedizione, che dovranno sommarsi al prezzo. Tali costi di spedizione saranno indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente ed altresì contenuti nella pagine web di riepilogo dell’ordine effettuato. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet www.rinnovafacile.it sono espressi in EURO e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art.1336 c.c.


Indicazioni per il corretto ritiro della consegna

I prezzi

Modalità e spese di consegna

Generalità sul servizio

Per ogni ordine effettuato su www.rinnovafacile.it, Pianeta Srl Unipersonale  emette fattura del materiale spedito al cliente che verrà inserita nel pacco spedito. Se il cliente è una persona giuridica è indispensabile l’indicazione della Partita IVA, del Codice Fiscale, e del codice SDI e/o pec mail per poter inoltrare elettronicamente la fattura, come da normativa vigente.
Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

In nessun caso Pianeta Srl Unipersonale  può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da uso non corretto del prodotto.
In nessun momento della procedura di acquisto Pianeta Srl Unipersonale  è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Pianeta Srl Unipersonale contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita il Cliente riceverà un'email di conferma di avvenuto pagamento/addebito.

E’  possibile  effettuare il pagamento mediante carta di credito o Bonifico Bancario.

 Modalità di pagamento

2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Pianeta Srl Unipersonale   mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Pianeta Srl - Società Unipersonale -. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente. È vietato all’acquirente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri dati personali del cliente e non di terze persone, né di fantasia, Pianeta Srl Unipersonale - si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il cliente elegge domicilio nel luogo indicato nella scheda digitale. Con l’inserimento da parte del cliente dei propri numeri di telefono, di fax e indirizzo di posta elettronica, lo stesso acconsente l’impiego di questi sistemi di comunicazione da parte di Pianeta Srl  Unipersonale per i fini legati all’evasione dell’ordine.
3. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico, spese di trasporto e installazione escluse. Pianeta Srl Unipersonale  si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

 1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Pianeta Srl Unipersonale  al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo(URL) www.rinnovafacile.it così come descritti nelle schede informative. Tali prodotti si intendono ceduti così come illustrati e/o descritti nelle relative schede informative.
Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle
sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

 Modalità di acquisto:

Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra Pianeta Srl - Società Unipersonale - e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Pianeta Srl - Società Unipersonale -, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Pianeta Srl Unipersonale  provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto non si applica per prodotti personalizzati ossia espressamente eseguiti su specifica richiesta del cliente.
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Pianeta Srl Unipersonale  darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Pianeta Srl Unipersonale non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, Pianeta Srl Unipersonale provvederà a rimborsare al cliente importo già pagato decurtato delle spese sostenute per l’evasione e la spedizione dell’ordine nonché per l’incasso e la restituzione del pagamento. Salvo diverse indicazioni da parte del cliente il rimborso sarà effettuato a mezzo Bonifico Bancario, entro 30 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN -  Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Pianeta Srl accerti:
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'apertura del prodotto e la rimozione del sigillo; l'assenza di elementi integranti del prodotto;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Pianeta Srl Unipersonale  non accetterà alcuna restituzione di prodotto e pertanto nessuna somma sarà rimborsata. Nel caso di restituzione di bene oltre i tempi stabiliti Pianeta restituirà il prodotto al mittente con spese del trasporto a carico del cliente stesso.