Per
esercitare il diritto di recesso , il cliente dovrà inviare a Pianeta Srl
Unipersonale una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla
data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo
lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Pianeta Srl
Unipersonale
Via Quinzano 81/m - 25030 Castel Mella
(Brescia)
Il Diritto di recesso non è applicabile ai prodotti personalizzati o in prenotazione!
ATTENZIONE:
Diritto
di recesso
Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il
cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per
scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere
dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire
spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo
punto.
Il
tempo di consegna è da intendersi a partire dal momento in cui il pacco è pronto
per la spedizione. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono
evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione
dell'ordine.
Nel
caso il termine previsto non possa essere rispettato, per cause di forza
maggiore, ovvero per cause non direttamente imputabili al fornitore, Pianeta Srl
Unipersonale non ne sarà ritenuta responsabile.
Nei
periodi festività Natalizie e Pasquali, in caso di ponti per festività o di
vacanze estive, essendo anche vincolati ai fermo-trasporti, le consegne
potrebbero essere evase in un tempo maggiore
o essere temporaneamente sospese .
Appena
ricevuto il pagamento verrà organizzato il trasporto del materiale fino
all'indirizzo specificato dal cliente. Normalmente i prodotti vengono consegnati
entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento, per consegne su
isole e in località disagiate i tempi potrebbero essere più lunghi 12/15 (
dodici /quindici) giorni lavorativi.
Per ordini di colori “non standard” (su
specifica richiesta di colore Pantone o RAL) l’evasione dell’ordine avverrà non
prima di 30 gg lavorativi dal ricevimento del pagamento.
Tempi
di consegna
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere o della posta a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato. In questo caso ed in tutti i casi nei quali la merce non possa essere consegnata al Cliente per cause non imputabili ad errori od omissioni da parte di Pianeta Srl Unipersonale o del trasportatore a cui la marce è stata affidata, l'ordine verrà automaticamente annullato ed Pianeta Srl Unipersonale provvederà a rimborsare al Cliente la somma versata ridotta dell’ammontare di tutte le spese fino a quel momento sostenute (trasporti, giacenza, commissioni bancarie, etc).
Al
momento della consegna della merce da parte del corriere o del servizio postale,
il Cliente è tenuto a controllare:
-che il materiale in consegna corrisponda
a quanto ordinato.
-che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né
bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o
reggette metalliche).
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza
del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente
contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro
con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8
giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo
è esplicitato sul documento accompagnatorio.
Nel caso specifico di pacco
danneggiato scrivere "ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato".
I
prezzi di vendita dei prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra eventuale
imposta, mentre a parte sono indicati i costi di spedizione, che dovranno
sommarsi al prezzo. Tali costi di spedizione saranno indicati e calcolati nella
procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente ed
altresì contenuti nella pagine web di riepilogo dell’ordine effettuato. Tutti i
prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet
www.rinnovafacile.it
sono espressi in EURO e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art.1336
c.c.
Indicazioni per il corretto ritiro della
consegna
I prezzi
Modalità
e spese di consegna
Generalità
sul servizio
Per
ogni ordine effettuato su www.rinnovafacile.it,
Pianeta Srl Unipersonale emette fattura del materiale spedito al cliente che
verrà inserita nel pacco spedito. Se il cliente è una persona giuridica è
indispensabile l’indicazione della Partita IVA, del Codice Fiscale, e del codice
SDI e/o pec mail per poter inoltrare elettronicamente la fattura, come da
normativa vigente.
Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni
fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
Nessuna variazione in fattura sarà
possibile, dopo l'emissione della stessa.
In
nessun caso Pianeta Srl Unipersonale può essere ritenuta responsabile per
eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da uso non corretto del
prodotto.
In nessun momento della procedura di acquisto Pianeta Srl
Unipersonale è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente.
Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano
intercettati. Nessun archivio informatico di Pianeta Srl Unipersonale contiene,
né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita il Cliente riceverà
un'email di conferma di avvenuto pagamento/addebito.
E’ possibile effettuare il pagamento mediante carta di credito o Bonifico Bancario.
Modalità di pagamento
2.
La
corretta ricezione dell'ordine è confermata da Pianeta Srl Unipersonale
mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica
comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data di esecuzione
dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione
con Pianeta Srl - Società Unipersonale -. Il messaggio ripropone tutti i dati
inseriti dal Cliente. È vietato all’acquirente inserire dati falsi, e/o
inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad
attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le
relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere
esclusivamente i propri dati personali del cliente e non di terze persone, né di
fantasia, Pianeta Srl Unipersonale - si riserva di perseguire legalmente ogni
violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il
cliente elegge domicilio nel luogo indicato nella scheda digitale. Con
l’inserimento da parte del cliente dei propri numeri di telefono, di fax e
indirizzo di posta elettronica, lo stesso acconsente l’impiego di questi sistemi
di comunicazione da parte di Pianeta Srl Unipersonale per i fini legati
all’evasione dell’ordine.
3. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da
intendersi prezzi al pubblico, spese di trasporto e installazione escluse.
Pianeta Srl Unipersonale si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni
momento, senza alcun preavviso.
1. Il
Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di
Pianeta Srl Unipersonale al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili
all'indirizzo(URL) www.rinnovafacile.it
così come descritti nelle schede informative. Tali prodotti si intendono ceduti
così come illustrati e/o descritti nelle relative schede informative.
Resta
inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non
essere perfettamente rappresentativa delle sue
caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti
in figura.
Modalità di acquisto:
Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto
stipulato tra Pianeta Srl - Società Unipersonale - e il Cliente deve intendersi
concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di
Pianeta Srl - Società Unipersonale -, la quale si riserva il diritto, a suo
insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita,
se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un
ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione
di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare
integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che
acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale),
una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o
salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni
generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs
n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del
Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità
contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o
cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un
ordine.
Una
volta pervenuta la comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Pianeta
Srl Unipersonale provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni
sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le
successive 48 ore.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti
condizioni:
il
diritto non si applica per prodotti personalizzati ossia espressamente eseguiti
su specifica
richiesta
del cliente.
il
bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale,
completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e
dotazione accessoria) per limitare danneggiamenti alla confezione originale,
raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.
a norma
di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a
carico del cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto
ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del
cliente;
in
caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Pianeta Srl Unipersonale
darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento
del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente
denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del
valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a
disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando
la richiesta di recesso;
Pianeta Srl Unipersonale non risponde in nessun modo
per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non
assicurate.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati
alla confezione originale, Pianeta Srl Unipersonale provvederà a rimborsare al
cliente importo già pagato decurtato delle spese sostenute per l’evasione e la
spedizione dell’ordine nonché per l’incasso e la restituzione del pagamento.
Salvo diverse indicazioni da parte del cliente il rimborso sarà effettuato a
mezzo Bonifico Bancario, entro 30 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del
cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il
rimborso (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione
essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui
Pianeta Srl accerti:
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo
interno originale; l'apertura del prodotto e la rimozione del sigillo; l'assenza
di elementi integranti del prodotto;
il danneggiamento del prodotto per cause
diverse dal suo trasporto;
Nel caso di decadenza del diritto di recesso,
Pianeta Srl Unipersonale non accetterà alcuna restituzione di prodotto e
pertanto nessuna somma sarà rimborsata. Nel caso di restituzione di bene oltre i
tempi stabiliti Pianeta restituirà il prodotto al mittente con spese del
trasporto a carico del cliente stesso.